Notte: nuovo video e singolo digitale dei Razzapparte!
Crombie Media Music presenta “Notte”, il nuovo videoclip e singolo digitale del gruppo Oi! punk Razzapparte.
Seguono alcuni nostri articoli sulla musica connessa alle sottoculture giovanili (mod, skinhead, punk, ecc.) e a certe manifestazioni della cultura pop (cinema, TV, letteratura).
Parliamo quindi di Oi!, punk rock, street punk, hardcore punk, reggae, ska e soul.
Crombie Media Music presenta “Notte”, il nuovo videoclip e singolo digitale del gruppo Oi! punk Razzapparte.
Una playlist di 17 canzoni punk per Natale: The Business, The 4-Skins, The Damned, Stiff Little Fingers, Ramones, U.S. Bombs e altri ancora.
Il numero autunnale di “Garageland – Suoni, visioni, sottoculture” è finalmente disponibile. Foto di copertina di Evelyn Kutschera.
Una playlist di 24 canzoni per Halloween, da “Monster Mash” di Bobby “Boris” Picket a “Zombie Jamboree” dei Calypso Carnival, passando per “Dracula Cha Cha” di Bruno Martino. Con un excursus sull’influenza della vigilia di Ognissanti su cultura pop e sottoculture.
Qualche nota sul film blaxploitation di Gordon Parks Jr., “Super Fly” (1972), entrato nella storia soprattutto per la colonna sonora di Curtis Mayfield.
“Visitatori” è il concept degli Unborn ispirato alla miniserie televisiva “V – Visitors”, appena pubblicato da Crombie Media Music.
Disponibile il primo numero della rivista “Garageland – Suoni, visioni, sottoculture”, nata dalla collaborazione tra noi e gli amici di Hellnation Libri / Red Star Press.
Letizia Lucangeli recensisce il nuovo libro di Stefano Gilardino sulla scena musicale post-punk italiana
Identità, musica e lotte politiche della controcultura Black British nel libro “Dread inna Inglan” di Fabio Fantazzini
Il concerto dei Clash a Bologna costituì uno degli eventi più importanti per la scena punk italiana degli esordi. Ne parliamo partendo dal libro “Bologna 1980 – Il concerto dei Clash in Piazza Maggiore nell’anno che cambiò l’Italia”.