Garageland #4 è disponibile!
Quarto numero del magazine Garageland, particolarmente incentrato sulla 2 Tone Records, con foto di Virginia Turbett in copertina.
Seguono alcuni nostri articoli sulla musica connessa alle sottoculture giovanili (mod, skinhead, punk, ecc.) e a certe manifestazioni della cultura pop (cinema, TV, fumetti, letteratura).
Parliamo quindi di Oi!, punk rock, street punk, hardcore punk, post-punk, reggae, ska e soul.
Quarto numero del magazine Garageland, particolarmente incentrato sulla 2 Tone Records, con foto di Virginia Turbett in copertina.
Una playlist di 26 canzoni per Halloween, da Monster Mash di Bobby “Boris” Picket a Zombie Jamboree dei Calypso Carnival, passando per Dracula Cha Cha di Bruno Martino. Con un excursus sull’influenza della vigilia di Ognissanti su cultura pop e sottoculture.
Finalmente disponibile l’edizione italiana, tradotta da Flavio Frezza per Hellnation Libri, del più esauriente volume sulla storia della 2 Tone Records.
Il gioco da tavolo Motownopoly è un raro clone del Monopoly che rende omaggio alla storica etichetta soul di Detroit, la Motown Records.
Una playlist natalizia di canzoni Oi!, punk rock e hardcore punk: The Business, The 4-Skins, The Damned, Stiff Little Fingers, Ramones, Atrox e altri ancora.
Qualche parola sul nuovo libro di Antonio Bacciocchi: Quadrophenia – Gli Who, la storia del disco e del film che hanno definito un genere (2023).
Il libro classico di Riccardo Pedrini (ex-Nabat) è ora disponibile nella nuova edizione di Hellnation Libri.
Crombie Media Music ha prodotto l’edizione fisica del nuovo singolo del gruppo Oi! punk viterbese.
In attività dal 2020, la band svedese si è fatta notare per l’originalità del proprio street punk e per l’immaginario che ha saputo creare.
Il testo di uno dei maggiori classici dell’Oi! – Violence In Our Minds dei Last Resort – fu ripreso da un pezzo folk che parodiava gli skinhead original.