Ordigni

Ordigni di Riccardo Pedrini: disponibile la nuova edizione!

Il libro classico di Riccardo Pedrini (ex-Nabat) è ora disponibile nella nuova edizione di Hellnation Libri.

Riccardo Pedrini - Ordigni (copertina)

Ordigni

Gli amici di Hellnation Libri hanno dato alle stampe la nuova edizione di un classico delle pubblicazioni punk e skinhead italiane, ossia la monografia di Riccardo Pedrini (ex-Nabat) Ordigni – Storia del Punk a Bologna, edito originariamente da Castelvecchi nel 1998.

Sebbene il testo venga presentato – forse con un po’ di modestia – come la storia del punk bolognese, si tratta di un libro fondamentale per la comprensione degli sviluppi dell’intera scena italiana.

In effetti, qua troviamo non solo la storia dei massimi ispiratori dell’ala più politicizzata e crassiana (RAF Punk) e di quella nichilista (Nabat) – che poi si evolse nell’Oi! e nella scena skinhead – ma anche delle dinamiche e delle interazioni tra queste due correnti, che si espansero a macchia d’olio o comunque trovarono riscontro anche nel resto del paese.

Questa nuova edizione – con copertina differente rispetto all’originale – conta 160 pagine e include una nuova postfazione di Roberto Colombari, altro personaggio storico del punk bolognese, autore insieme Cesare Ferioli di un altro interessante volume, il romanzo Tempi selvaggi – Storia di punk e anarchia (Clueb 2021).

Come avere Ordigni

Puoi acquistare il libro di Riccardo Pedrini nel nostro negozio online, dove troverai volumi e altro materiale di interesse musicale e sottoculturale.

Ordigni - Storia del Punk a Bologna

Segui Crombie Media!

Se ti interessano la musica e le sottoculture, seguici sui social (Facebook, Instagram) e iscriviti alla nostra newsletter, e non dimenticare di visitare il nostro negozio online.

Pubblicato da

Avatar photo

Staff

Crombie Media: articoli dello staff.

Commenta questo articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.