Too Much Too Young – Storia della 2 Tone Records di Daniel Rachel
Finalmente disponibile l’attesissima edizione italiana del più esauriente volume sulla 2 Tone, targato Hellnation Libri.
Too Much Too Young – Storia della 2 Tone Records
Il libro di Daniel Rachel – che si era già occupato, in passato, dell’etichetta di Coventry e delle sue band – rappresenta la risorsa più esauriente sull’argomento. Il titolo fa ovviamente riferimento al brano degli Specials, tra i più noti del catalogo 2 Tone.
Too Much Too Young non è una semplice cronistoria dell’etichetta di Jerry Dammers e del revival ska, ma un’approfondita ricerca tra le fonti orali (vengono intervistati praticamente tutti i protagonisti dell’epoca) e quelle di archivio (vecchie interviste, articoli, recensioni, lettere dei fan).
Argomenti delicati come il razzismo, il sessismo, le dipendenze e le malattie mentali vengono trattati secondo un’ottica e una sensibilità moderne, con una descrizione accurata del contesto politico e sociale della Gran Bretagna di allora.
L’attesa edizione italiana di Too Much Too Young, tradotta da Flavio Frezza (Crombie Media) per Hellnation Libri, con prefazione di Pauline Black (The Selecter) conta 480 pagine (15×22 cm, brossura con bandelle, foto di copertina di Chalkie Davies) e vanta un ricco impianto fotografico e iconografico.
Il prezzo di copertina è 34 €. Puoi acquistare il libro tramite il nostro negozio online.
Se sei particolarmente interessato alla 2 Tone Records, possiamo inoltre anticipare che il quarto numero della rivista Garageland (altro frutto della collaborazione tra Red Star Press / Hellnation Libri e Crombie Media) è ormai prossimo alla stampa e che sarà particolarmente incentrato sulla musica 2 Tone.
Acquista Too Much Too Young di Daniel Rachel!
Puoi ordinare il libro di Daniel Rachel tramite il nostro negozio online, dove troverai anche i numeri di Garageland.
Segui Crombie Media!
Sei interessato al mondo della musica e delle sottoculture? Seguici sui social (Facebook, Instagram), iscriviti alla newsletter e non dimenticare di visitare il nostro negozio online!