L'etrusco uccide ancora

L’etrusco uccide ancora: disponibile il nuovo CD dei Razzapparte!

Crombie Media Music presenta il nuovo mini-album dei Razzapparte, che esce in occasione del trentennale della band.

Razzapparte - L'etrusco uccide ancora

L’etrusco è tornato e uccide ancora!

Il gruppo Oi! punk viterbese Razzapparte festeggia i suoi trent’anni di attività (1995-2025) con il mini-album in formato CD L’etrusco uccide ancora, prodotto da Crombie Media Music, che puoi acquistare nel nostro negozio online.

Il titolo è un tributo all’omonimo thriller archeologico del 1972, e la splendida illustrazione di copertina – realizzata da Mattia Dossi – rende omaggio alla mitologia relativa al demone etrusco Tuchulcha, sulla quale è basato il film di culto di Armando Crispino.

Il film L'etrusco uccide ancora (1972) di Armando Crispino

Il booklet include note e testi, oltre alle fotografie scattate da Michela Midossi presso la necropoli etrusca di Norchia, in provincia di Viterbo.

Alle prime cento copie sarà allegato un adesivo con l’artwork di Mattia Dossi.

Naturalmente, il mini-album sarà presto disponibile su tutte le principali piattaforme streaming!

Razzapparte

Track list

Il mini-album contiene sei tracce, ovvero quattro brani inediti e due extra:

  1. L’etrusco uccide ancora
  2. Vinnute mae
  3. Cliché
  4. Fuoco
  5. Vinnute mae (Oi! Mix)
  6. Notte (Remix)

Il titolo della canzone Vinnute mae significa “venduti mai” in dialetto viterbese. Di questo brano vengono proposte due versioni: quella in cui suona l’organetto l’ex-chitarrista dei Razzapparte Fiore Benigni (che ha partecipato pure alla registrazione di Fuoco) e un mixaggio più classico, senza organetto, denominato “Oi! Mix”.

Il pezzo Notte, uscito come cassetta singolo nel 2023, non era mai stato pubblicato su altri formati. La band ha pertanto deciso di includere un nuovo mixaggio del brano in coda al CD L’etrusco uccide ancora. Di Notte esiste anche un video, visionabile su YouTube.

Ordina il CD!

Puoi ordinare L’etrusco uccide ancora tramite il nostro negozio online: alle prime 100 copie sarà allegato un adesivo che riproduce l’artwork di copertina.

Adesivi Razzapparte

Contatti e social

Contatta Crombie Media per ulteriori info e non dimenticare di seguire i Razzapparte su Facebook, Instagram e YouTube!

Pubblicato da

Flavio Frezza

Mi occupo di sottoculture (skinhead, mod, punk, ecc.) e dei generi musicali a queste connessi. Gestisco il blog Crombie Media, canto nei Razzapparte e sono il manager degli Unborn. Nel 2017 Hellnation Libri ha pubblicato il mio libro Italia Skins, e in seguito la stessa casa editrice ha dato alle stampe le edizioni italiane di Spirit of '69, Skinhead Nation e Skin, curate dal sottoscritto. Se vuoi saperne di più, leggi il seguente articolo: Un’intervista con Flavio Frezza: gli skinhead italiani e il libro “Italia Skins”.

Commenta questo articolo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.