Crombie Media Music

Chi siamo

Tutto quello che c’è da sapere su Crombie Media

Crombie Media nasce agli inizi del 2018 e si occupa di sottoculture, soprattutto punk, skinhead, mod e altri stili derivati e affini, come suedehead, soul boy, goth e rocker.

Naturalmente, dedichiamo particolare attenzione ai generi musicali connessi ai culti di riferimento, come punk rock, Oi!, street punk, hardcore punk, post-punk, new wave, ska, reggae, funk e northern soul.

Siamo interessati anche al cinema, alla letteratura, ai fumetti e ad altre espressioni della cultura pop, soprattutto quando queste si intersecano con il mondo delle sottoculture, da cui provengono i componenti del nostro staff.

Crombie Media promuove idee di uguaglianza sociale e prende le distanze da qualsiasi forma di razzismo e di politica autoritaria.

Le attività di Crombie Media includono questo blog, un negozio online, la rivista Garageland e l’etichetta Crombie Media Music.

Collaboriamo con realtà affini come la casa editrice Red Star Press / Hellnation Libri e il blog internazionale Creases Like Knives.

Ovviamente siamo attivi anche sulle piattaforme social: ci trovi su Facebook, Instagram e X, ma puoi seguirci anche tramite la nostra newsletter.

Contattaci per ulteriori informazioni sulle nostre attività!

Lo staff

Fondatore: Flavio Frezza.

Autori: Alessandro Aloe, Mattia Dossi, Flavio Frezza, Letizia Lucangeli.

Il nostro blog ospita anche contributi di Antonio Bacciocchi, Francesca Chiari e Riccardo Santi.

Crediti

Il logo di Crombie Media è di Alessandro Palmieri, mentre quello del nostro magazine Garageland è di Alessandro Aloe.

Siti ospitati

Il nostro spazio web ospita alcuni siti: Razzapparte (pagina ufficiale della Oi! band), The Unborn (blog della formazione horror street punk), Nabat (mirror di un sito di fine anni ’90 dedicato alla formazione bolognese), SHARP (mirror di un sito dei primi 2000 dedicato all’omonima organizzazione).

Disclaimer

I contenuti del blog e della newsletter non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L. 62/2001.

Non siamo responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post.